YOGA E MEDITAZIONE AL LAVORO

PER IL BENESSERE DELLA TUA AZIENDA

 

YOGA E MEDITAZIONE PER IL BENESSERE DELLA TUA AZIENDA

Yoga e meditazione per manager e impiegati contribuisce ad un maggiore benessere delle persone e di conseguenza ad un ambiente lavorativo più sano e produttivo. Ci sono molti vantaggi che provengono dal praticare regolarmente yoga o meditazione. Sono numerosi gli studi che dimostrano i benefici dello yoga, che può effettivamente alleviare lo stress e migliorare le prestazioni di lavoro. Inoltre lo yoga può attenuare gli effetti nocivi dell'eccessiva sedentarietà dei dipendenti e aiutare a combattere l'assenza del lavoratore causa mal di schiena.

shutterstock_435866839 (1).jpg

COME FUNZIONA?

Il percorso parte con la presa di coscienza della normale condizione di dispersione mentale, e le reazioni del corpo e del respiro alle situazioni di sfida, in un mondo lavorativo sempre più esigente e con ritmi estremamente accellerati. Attraverso tecniche basate sullo yoga e la meditazione, si va dalla dispersione alla concentrazione, si impara a creare il distacco per focalizzare meglio gli obiettivi. Il corso può essere strutturato in formula collettiva per essere rivolto a tutti i segmenti dell’azienda. Oppure può essere proposto in modo specifico e personalizzato per i manager.

Yoga Class - Rivolta verso il basso Dog

IL PERCORSO

L’obiettivo del percorso è raggiungere il benessere dell’individuo, creare un ambiente di lavoro positivo, e risultati migliori per l’azienda. Il programma prevede incontri mono-settimanali di 1 ora, in cui verranno affrontati i seguenti argomenti:

    • Presa di coscienza del respiro, in particolare il legame tra stato mentale e respiro, e tecniche per modificare lo stato mentale tramite l’intervento sul respiro.

    • Presa di coscienza delle reazioni e tensioni del corpo sollecitato da situazioni di stress, e tecniche per decondizionare le reazioni automatiche e involontarie del corpo sollecitato da situazioni di stress. 

    • Il distacco come mezzo per aumentare la creatività e trovare soluzioni innovative per problemi esistenti.

    • Strumenti concreti per inserire la meditazione sia nel posto di lavoro che nella vita quotidiana fuori dal lavoro.

Per i corsi collettivi si consiglia un massimo di 20 partecipanti. Serve una sala con sedie e una parte con spazio libero. Percorsi personalizzati su richiesta.

Zen businessman meditating in lotus pose