top of page
foto Chantal.png

CHANTAL HERMANS

Mi sono laureata in scienze politiche nel 1995 ad Amsterdam dove frequentavo contemporaneamente il Conservatorio. È qui che nasce l'interesse per il lavoro di consapevolezza attraverso la partecipazione alle classi di una terapeuta "Feldenkrais", specializzata nei problemi di postura dovuti alle lunghe posizioni non-simmetriche della maggior parte dei musicisti. È stato per me una rivelazione capire che tante tensioni fisiche avevano la causa nella mente che imponeva al corpo le sue idee, senza ascoltare i suoi bisogni. Così inizia il mio sentiero di ricerca, che mi porta a trovare yoga e meditazione come grandi strumenti per vivere meglio l'avventura della vita.
Nel 2000 mi sono iscritta al corso quadriennale dell'Istituto Superiore Formazione Insegnati Yoga della Federazione Italiana Yoga ottenendo il diploma nel 2004.

Nel 2000 mi sono iscritta al corso quadriennale dell'Istituto Superiore Formazione Insegnanti Yoga della Federazione Italiana Yoga, ottenendo il diploma nel 2004. Da subito ho iniziato ad insegnare yoga, combinato ad un lavoro d’ufficio - prima nel settore assicurativo e poi nel commercio internazionale. Nel 2013 ho lasciato ogni altra occupazione per dedicarmi totalmente e a tempo pieno allo Yoga e all’insegnamento nel proprio centro e nella scuola primaria di Cesate.

Nel 2012 ho scoperto lo Yoga Acrobatico, un interessante e divertentissimo incontro tra yoga, acrobatica e massaggio thailandese, che mi porta nel 2015 a Berlino alla certificazione di “AcroYoga Fit Trainer” con la scuola americana di Acroyoga. Da allora tengo corsi di Acroyoga per adulti e bambini/ragazzi, e di recente mi occupo anche di corsi di formazione di ginnastica acroyoga per insegnanti delle scuole medie e superiori per EDUMOTO (Associazione di Laureati in Scienze Motorie & Diplomati ISEF)

Il mio percorso di formazione è sempre continuato attraverso vari corsi di aggiornamento e seguendo seminari e ritiri di yoga e meditazione con insegnanti italiani e stranieri in Italia e all'estero.

Chi sono: Chi siamo
bottom of page